Inter-Roma 0-1: Soulé regala ai giallorossi una vittoria fondamentale a San Siro
Gran colpo dei giallorossi che restano in corsa per un posto in Europa.

La Roma sbanca San Siro e batte l’Inter 1-0 grazie a un gol di Soulé, una vittoria che rilancia le ambizioni europee dei giallorossi. Il gol decisivo arriva al 22′ del primo tempo: l’attaccante argentino, già autore di reti pesanti (Parma e derby), approfitta di un rimpallo su un tiro di Lorenzo Pellegrini e insacca con freddezza. La squadra di Ranieri, pur soffrendo nel secondo tempo, riesce a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, grazie anche a una solida prestazione difensiva e al solito insostituibile Svilar.
L’Inter, pur partendo con una buona intensità, ha faticato a concretizzare le occasioni create. Dopo un gol annullato a Frattesi per un fuorigioco millimetrico, i nerazzurri hanno perso il ritmo anche a causa dell’infortunio di Pavard al 11′. La Roma, invece, ha sfruttato al meglio la propria occasione e ha controllato il gioco, difendendo compatta e cercando il raddoppio con Pellegrini e Dovbyk, ma senza successo.
Nel secondo tempo, l’Inter ha cercato di reagire con più determinazione. Çalhanoğlu ha sfiorato il pareggio con un potente tiro da fuori, ma Svilar ha risposto presente. Barella e Dumfries hanno avuto occasioni da rete, ma la difesa giallorossa ha retto bene, con N’Dicka e Mancini che hanno impedito agli attaccanti interisti di trovare spazi. La Roma ha avuto alcune opportunità per chiudere la partita, ma Sommer ha salvato su Cristante e Dovbyk.
Con questa vittoria, la Roma sale al quinto posto con 60 punti, mantenendo vive le speranze di qualificazione alle coppe europee. L’Inter, invece, resta a 71 punti e viene superata dal Napoli, vittorioso 2-0 al “Maradona” contro il Toro nel posticipo serale. Per i nerazzurri, giunti alla terza sconfitta consecutiva (compresa quella in Coppa Italia contro il Milan), la corsa scudetto si complica.