Roma-Verona 1-0: Shomurodov colpisce subito, Soulé incanta l’Olimpico

I giallorossi tengono accesa la speranza di qualificarsi a una coppa europea battendo di misura la formazione scaligera.

Roma-Stadio-Olimpico-2025-002

La Roma torna al successo battendo il Verona nella 33a giornata di campionato. L’Olimpico accoglie come sempre alla grande i giallorossi di Claudio Ranieri. L’avvio è scoppiettante: dopo soli quattro minuti, Shomurodov porta in vantaggio i giallorossi grazie a un geniale scavetto di Soulé che mette l’attaccante uzbeko solo davanti al portiere del Verona, Montipò. Con un tocco preciso, Shomurodov non sbaglia e firma l’1-0 che diventerà il risultato finale della partita.

La Roma, subito in controllo del gioco, gestisce il possesso con intelligenza, sfruttando le accelerazioni sulle fasce di Angeliño e Celik. Il Verona, guidato da Paolo Zanetti, prova a rispondere con qualche spunto individuale, ma la difesa giallorossa, ben posizionata e compatta, non concede quasi nulla. I veneti faticano a penetrare la solidità romana, e anche quando ci riescono, Svilar è sempre pronto a sventare ogni tentativo.

Nel secondo tempo, la Roma rallenta leggermente il ritmo ma non perde mai il controllo della partita. Ranieri, con i suoi cambi, mantiene alta la concentrazione della squadra. Nonostante alcuni tentativi di reazione, i gialloblù scaligeri non riescono a impensierire la difesa capitolina. Con il fischio finale, la Roma conquista tre punti fondamentali nella corsa verso l’Europa, mentre il Verona torna a casa con l’amaro in bocca, consapevole che la salvezza sarà una sfida difficile fino all’ultimo.